Agents of S.H.I.E.L.D.

2013 - ....

Agents of S.H.I.E.L.D.: Adrianne Palicki sarà Bobbi Morse!

L'attrice di Friday Night Lights è stata ingaggiata per interpretare il ruolo della super spia conosciuta come Mockingbird.

foto di Adrianne Palicki

Durante il Comic-con di San Diego di quest'anno, il panel dedicato al branch televisivo del Marvel Cinematic Universe ha svelato dettagli interessanti sulla prossima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. (leggi l'articolo), tra i quali l'introduzione di un nuovo personaggio di casa Marvel: Barbara "Bobbie" Morse, nome in codice Mockingbird. All'epoca dell'annuncio il casting era ancora in corso per trovare la perfetta incarnazione di Bobbie e proprio ieri la produzione ha confermato l'ingaggio della splendida Adrianne Palicki per il ruolo.

Nella versione originale Mockingbird è collegata agli Avengers, non solo perché ne fa parte, ma è anche l'ex moglie di Clint Barton, alias Hawkeye - ci chiediamo se questo particolare verrà mantenuto nella versione televisiva. Mockingbird è un'esperta di arti marziali, con profonde conoscenze informatiche ed è praticamente un genio quando si tratta di biologia; presenta forza fisica e agilità superiori a quelle di una persona normale (questi sieri e formule per supersoldati sono dovunque nell'universo Marvel...) ed è affiliata a parecchi team, non soltanto allo SHIELD o agli Avengers.

Per il momento non ci sono dettagli su come la ABC intende sviluppare il personaggio, sappiamo soltanto che è una "super spia" che farà il suo ingresso nel quinto episodio della seconda stagione e che potrebbe non essere una vera e propria alleata per il nuovo eletto Direttore Coulson e il suo team. Il video presentato al Comic-Con faceva intendere il contrario, ma si sa che in fase di scrittura avvengono spesso cambiamenti che deviano dalla storyline di partenza. Questa è la seconda volta che Adrianne si ritrova a indossare i panni di un'eroina dei comics, visto che tempo fa è stata scelta per recitare nei panni di Wonder Woman nel pilot naufragato della CW.

Agents of S.H.I.E.L.D.: Adrianne Palicki sarà...
Privacy Policy