Agents of S.H.I.E.L.D.

2013 - ....

Agents of S.H.I.E.L.D.: uno show soltanto per geeks?

Joss Whedon e i produttori parlano del tono e degli obiettivi della serie. Inoltre si continua a discutere del mistero della 'resurrezione' di Coulson.

Durante la sessione dedicata alla Marvel series Agents of S.H.I.E.L.D. della Television Critics Association, Joss Whedon e i produttori hanno messo in chiaro alcuni dettagli sulla loro visione della serie, si è discusso su che tipo di coinvolgimento ci si aspetta da Whedon e sulla domanda che ci sta perseguitando da quando abbiamo visto The Avengers: come ha fatto Coulson a sopravvivere? Whedon ha specificato che il serial non verrà usato esclusivamente come strumento di marketing per i film della Marvel, nonostante SHIELD sia l'organizzazione che ha fatto da collante tra i vari capitoli dedicati ad Iron Man, Captain America, Hulk e Thor "useremo la sinergia tra la serie e i film per quanto possiamo, ma ci stiamo ancora organizzando. E' una buona occasione ma non è la ragione ultima dello show. Non sarà un elenco di 'easter eggs', vogliamo che la gente guardi la serie ogni settimana. SHIELD è incentrata sui personaggi e voglio che il pubblico ci si affezioni". Joss ha continuato parlando del pilot, lodando la ABC e la Marvel "abbiamo un team di produzione fantastico che ci dice cosa possiamo e cosa non possiamo fare e il pilot è incredibile, ma piuttosto che dare peso agli effetti speciali siamo concentrati sui personaggi".

Un sorridente Joss Whedon alla reunion di Firefly al Comic-Con 2012 per il decimo anniversario della serie
Interrogato su che tipo di libertà gli è stata concessa, Whedon ha risposto che il network gli ha garantito qualcosa di meglio: la fiducia "la mia collaborazione con la Marvel per The Avengers è stata straordinaria e senza precedenti. Sia la ABC che la Marvel sono a bordo con la mia visione dello show. Mi hanno dimostrato un enorme supporto, vogliamo fare tutti lo stesso show, qualcosa che non è stata sempre la norma per me (un chiaro riferimento a Firefly, n.d.r.)". L'autore ha stabilito che sarà coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo, ma ovviamente avrà delle limitazioni considerato che è impegnato con il sequel dei Vendicatori "ho i migliori autori e i migliori attori che si possano desiderare e questo è il modo migliore per guidare una serie". Ma SHIELD sarà accessibile soltanto ai fan della Marvel? Ai geek ossessionati dai comics? Fortunatamente no "vogliamo essere sicuri che chiunque possa seguire il serial. Ci sarà lo sviluppo dei personaggi, ma anche un 'supereroe-della-settimana' o qualche altro caso da risolvere, potrebbe essere un mistero, o un manufatto, ma ogni settimana avremo qualcosa di diverso. Ci sono molti aspetti da esplorare visto che ormai il mondo è a conoscenza dei supereroi e degli alieni che hanno invaso New York. Cercheremo di differenziare in modo da non far annoiare il pubblico".

Agents of S.H.I.E.L.D.: un poster della serie ABC
Quindi ok ai personaggi della Marverl Univers, ma citazioni soltanto all'occorrenza, se sono funzionali alla storia e senza sotterrare gli spettatori con una valanga di riferimenti che verrebbero capiti soltanto dai fan più sfegatati. Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla storyline dell'Agente Coulson, di non proseguire nella lettura di questa news. La domanda è onnipresente, fin quando non scopriremo come ha fatto Phil a ritornare in vita non smetteremo mai di chiedercelo e una delle teorie più accreditate è che Coulson sia in realtà un LMD - Life Model Decoy, androidi che la SHIELD usa per svariati usi, il più famoso è sicuramente quello di Nick Fury - e i produttori sono stati molto evasivi su questo argomento "è una domanda da Livello 7, non ne possiamo discutere è top secret. Il problema verrà affrontato, fa parte della storia". In ultimo, c'è la possibilità che J. August Richards, ospite nel pilot, ritorni in futuro come guest star "per me è stato fantastico, quindi provate a indovinare!" ha detto Whedon. La serie partirà sulla ABC il 24 settembre del 2013.

Agents of S.H.I.E.L.D.: uno show soltanto per...
Privacy Policy