Agents of S.H.I.E.L.D.: Chloe Bennet sulla misteriosa Skye

L'attrice ha rilasciato un'intervista a TVLine dove ha discusso il suo personaggio e la sua lealtà verso il team.

La bella Chloe Bennet è uno dei membri della squadra speciale al comando dell'Agente Coulson (Clark Gregg), un team d'élite scelto accuratamente da Phil per occuparsi di operazioni che meritano un occhio di riguardo nel comic show Agents of S.H.I.E.L.D. La Bennet recita nel ruolo di Skye, una sorta di consulente per lo S.H.I.E.L.D., una formidabile hacker in grado di introdursi digitalmente ovunque e che Coulson rispetta per le sue capacità di pensare in maniera non convenzionale quando si tratta di cercare una soluzione. Tuttavia, anche se Skye sembra apprezzare i suoi nuovi colleghi e dimostra una chiara disponibilità a fare gioco di squadra, a voler 'far parte del gruppo', l'esperta di informatica nasconde un pericoloso segreto: Skye ha mantenuto i contatti con il Rising Tide - un'organizzazione clandestina preposta alla divulgazioni di informazioni governative riservate - e sta praticamente lavorando per loro come infiltrata nello S.H.I.E.L.D. Chloe ha detto che per il momento non può divulgare molte informazioni sul suo personaggio "vediamo cosa posso dirvi senza farmi licenziare dalla Marvel... Penso che Skye sia una persona problematica. Non sappiamo niente del suo passato, tranne che è cresciuta in un orfanotrofio e in diverse case adottive. Lei non sa chi sono i suoi genitori e questo è un elemento importante nel suo profilo. In realtà non so nemmeno il suo vero nome. E' interessante perchè come attrice vuoi dare il massimo della profondità per il tuo personaggio per la scena che stai girando, ma è una vera sfida quando non sai chi è che stai interpretando. E' un po' frustrante ma allo stesso tempo mi dà una grossa carica".

Ma quali sono le vere intenzioni di Skye? E' davvero una spia al servizio del Rising Tide? Tradirà la fiducia del team? A quanto pare ne sapremo di più con l'episodio di stasera, Girl in the Flower Dress, dove si scoprirà il suo coinvolgimento con Rising Tide "ero preoccupata quando ho letto lo script, ma in realtà questo episodio è uno dei miei preferiti. Scoprirete molto su Skye, non vedo l'ora! Andremo in Asia e ci potrebbe anche scappare qualche momento romantico, ma la storia di Skye viene svelata nel prossimo episodio, vi consiglio di sintonizzarvi per saperne di più". L'attrice ha proseguito parlando delle motivazioni del suo personaggio "quello che so per certo è che lei è una brava persona e non è assolutamente intenzionata a fare del male a nessuno. Ha delle buone intenzioni, vuole conoscere la verità su tutto quello che la circonda. Così come altri hackers, Skye pensa che il pubblico abbia il diritto di essere informato, ma più tempo trascorre con il team più si rende conto che a volte è necessario censurare, come quando sei piccolo e i tuoi genitori non ti dicono tutto perchè non sei in grado di gestire certe verità. Le sue sono buone intenzioni ma al tempo stesso ha questo lato che è impetuoso, fiero, è molto determinata".
Una delle relazioni preferite da Chloe è quella che c'è tra l'Agente Coulson e il suo personaggio "abbiamo cominciato a svilupparla nel quarto episodio e non farà che crescere. C'è un rapporto quasi paterno tra di loro e in un certo senso è una sorpresa per entrambi. Coulson tratta Skye da pari a pari, le dimostra un supporto morale e pratico che lei non ha mai avuto. L'espansione di questo legame è qualcosa che mi sta molto a cuore e non vedo l'ora di continuare a girare per scoprire come si evolveranno le cose. Alcune delle mie scene preferite sono con Clark ed è così anche nella vita reale, è un vero mentore per me che sono ancora alle prime armi". La Bennet ha difeso le critiche rivolte agli autori per la mancanza di sviluppo dei personaggi "a volte vorrei dire al pubblico 'abbiate un po' di pazienza!' c'è molto materiale che dobbiamo ancora esplorare, molti misteri. Siamo appena al quarto episodio della prima stagione e speriamo di andare avanti per un bel po' di stagioni, così da poter sviluppare i personaggi in maniera organica. Anche nei prossimi episodi assisterete alla nascita di nuovi legami, amicizie, Fitz e Simmons che trascorrono tempo con altri membri del team, Skye e Melinda May, Skye e Simmons. Abbiamo degli autori intelligenti che sanno quello che fanno e sono sicura che il pubblico rimarrà più che soddisfatto". Per concludere, la risposta che tutti gli shippers là fuori stanno aspettando su una possibile storia d'amore tra Ward (Brett Dalton) e Skye "per scoprirlo dovete continuare a guardare! Ma rimarrete sorpresi da quanto succederà nel prossimo episodio, penso che il pubblico interessato a questa storlyne sarà piacevolmente sorpreso".