Agents of S.H.I.E.L.D.: arrivano Deathlok e Lorelei!

La Marvel ha rilasciato un comunicato ufficiale per l'ingresso dei due personaggi nell'action series.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., di non proseguire nella lettura di questa news. La Marvel sta continuando a elargire informazioni succulente sulla stagione in corso di Agents of S.H.I.E.L.D.: in seguito all'annuncio del prossimo arrivo di Lady Sif (Jaimie Alexander) come guest star e del cameo di Stan Lee, la produzione dell'action series conferma l'ingresso di due nuovi personaggi dell'universo Marvel, Deathlok e Lorelei. Il primo in realtà è un volto già noto ai fan dello show, visto che il manto del "Demolitore" ricadrà sulle spalle di J. August Richards, alias Mike Peterson. L'ultima volta che abbiamo visto Richards è stato in The Magical Place, in una stanzetta anonima, su una brandina, coperto di ustioni e con un'amputazione alla gamba destra sopra il ginocchio - risultato dell'esplosione che lo ha investito durante il rapimento dell'Agente Coulson per mano di Centipede - ma il particolare più inquietante è l'impianto oculare che serve a impartire ordini e a innescare un'esplosione nel cranio nel momento in cui il soggetto decida di disubbidire alle direttive (comparso per la prima volta nell'episodio Eye Spy).

La Marvel ha rilasciato un comunicato ufficiale sul suo sito confermando l'identità di Mike come Deathlok, ma ovviamente il personaggio subirà un restyling per adattarsi alla serie anche se, come molti personaggi dei comics, Deatlok ha già avuto svariate identità nel corso del tempo (Michael Collins, Luterh Manning e Jack Truman), quindi una nuova versione non dovrebbe rappresentare la fine del mondo per i puristi presenti nel pubblico. L'annuncio stampa recita "trasformato in un soldato cibernetico contro la sua volontà, Mike Peterson tenta di ritrovare sé stesso in un corpo che non gli appartiene più. Dotato di un occhio che gli consente di vedere attraverso i muri, una forza sovrumana e una gamba cibernetica che lo rende superveloce, Deathlok combatterà al fianco degli Agenti dello S.H.I.E.L.D. o rappresenterà un nuovo nemico da sconfiggere?".

Il produttore esecutivo Jeffrey Bell ha detto "abbiamo aspettato tutta la stagione per questo momento, quando avremmo potuto finalmente rivelare la storyline di Mike Peterson. Siamo entusiasti di avere J. August Richards nel ruolo di Deathlok, uno dei personaggi preferiti della Marvel". L'attore ha commentato la notizia dicendo "se mi avessero chiesto a nove anni cosa avrei voluto essere avrei risposto 'un supereroe' e adesso che sono adulto ho la possibilità di esserlo in TV, è fantastico!". Ma Deathlok non è l'unica sorpresa che c'è in serbo per il pubblico: insieme a Lady Sif, da Asgard arriva anche Lorelei, una villain che avrà il volto di Elena Satine. Le scene mostrate alla stampa vedono Lorelei e Lady Sif schierate e pronte ad affrontarsi. Nella versione canon Lorelei è la sorella di Amora l'Incantatrice - una delle avversarie più temibili di Thor - e presta il suo aiuto a Loki per tramare contro Sif e il dio del tuono.