Agent Carter

2015 - 2016

Agent Carter, Hayley Atwell sarebbe felice di riprendere il ruolo

Non siamo i soli ad augurarci di vedere di nuovo Peggy Carter in azione: anche la sua interprete spera che la serie torni in tv.

Angelica Vianello

Agent Carter ci è stato tolto dopo solo due indimenticabili ma brevi stagioni, lasciandoci orfani di uno dei personaggi più interessanti e longevi dell'universo Marvel, ovvero Peggy Carter, che da 40 anni popola i fumetti e che la bellissima attrice inglese Hayley Atwell aveva interpretato sullo schermo fin dal 2011 in Captain America: il primo vendicatore, e poi in tv nella serie Agent Carter, dandole il risalto che meritava.

Quando la temuta notizia della cancellazione della serie da parte del network ABC ha cominciato a circolare, i fan si sono immediatamente ribellati, profondendo energie in petizioni a Netflix perché desse asilo alla produzione... dopotutto è nel magico mondo del gigante dello streaming che vivono anche le altre serie antologiche quali Jessica Jones, Daredevil e presto anche molte altre.

Leggi anche: Gli attori del Marvel Cinematic Universe: Le 10 scelte di casting più azzeccate

Ma la speranza è l'ultima a morire, e la stessa Atwell, nonostante sia ingaggiata per un'altra serie ABC, Conviction, non è pronta ad arrendersi: durante un panel del press tour estivo TCA ha mostrato determinazione nel voler mantenere in vita lo show, sottolineando che il destino di Agent Carter alla ABC è sempre stato poco chiaro.

"Alla fine della seconda stagione ci sentivamo parte di qualcosa di piccolo ma amatissimo nel mondo ABC. Siamo sempre stati in balìà delle correnti... Sto solo dicendo che è ancora uno show molto amato da chi lo ha realizzato e sappiamo che ha un posto speciale anche nei cuori dei fan. Ecco perché è qualcosa a cui sarei felicissima di tornare se mi fosse data l'opportunità di farlo".

Anche al MegaCon di Orlando l'attrice ha detto che avrebbe fatto "qualsiasi cosa necessaria" per ottenere una terza stagione, chiarendo che in ogni caso sarebbe stato un impegno compatibile anche con il suo lavoro in Conviction. E anche se (spoiler?) in Captain America: Civil War Peggy muore, sappiamo che ha avuto una lunga vita, e potrebbe ricomparire in molti modi nell'univierso Marvel. "La cosa bella di Peggy", ha detto la Atwell, "è che vive una lunga vita. Mi ci vedo a 50anni a chiedermi 'vediamo un po' che combina Peggy'!"

Agent Carter, Hayley Atwell sarebbe felice di...
Agent Carter cancellato dalla ABC, Most Wanted non diventerà serie
Agent Carter: Dominic Cooper chiede ad Amazon di salvare lo show
Privacy Policy