Agatha Christie: in due si indaga meglio - su FoxRetro a ottobre

La miniserie che vede protagonisti i mitici e perspicaci Tommy e Tuppence Beresford, andrà in onda dal 7 ottobre, in prima serata.

A partire dal 7 ottobre 2010 Fox Retro (canale 121 di SKY) presenta ogni giovedì alle 21.00 la miniserie In due si indaga meglio.
I cinque episodi della serie sono ispirati ad una raccolta di racconti di Agatha Christie pubblicati nel 1923, dal titolo Tommy e Tuppence: in due si indaga meglio.
Le indagini del titolo sono quelle condotte da una coppia sposata, Tommy (James Warwick) e Tuppence Beresford (Francesca Annis) che a partire dagli anni venti iniziano, da dilettanti, a condurre un'agenzia investigativa privata. Goffi ma volenterosi, sono molto meno famosi, ma forse più simpatici, dei loro 'colleghi' Poirot e Miss Marple.

La loro storia inizia alla fine della Prima Guerra Mondiale: i due, amici d'infanzia, si rincontrano a Londra a corto di denaro, ma non di iniziativa e decidono di lavorare per il Governo Britannico come agenti segreti. Subito viene assegnato loro un incarico delicato: ritrovare una nobildonna scomparsa. Dopo una serie di di casi risolti con successo, i due decidono di fondare una loro agenzia investigativa privata. Appassionante ed elegante, la serie segue le vicende dei due protagonisti e i loro problemi quotidiani, che affrontano senza smettere di condurre brillantemente difficili indagini.