Africa: Angelina Jolie e Brad Pitt lavoreranno insieme?

La coppia potrebbe lavorare insieme sul set del film scritto da Eric Roth che racconterà la vita dell'archeologo Richard Leakey.

Brad Pitt potrebbe interpretare l'archeologo Richard Leakey in Africa, il nuovo film di Angelina Jolie scritto dal premio Oscar Eric Roth. La coppia ha collaborato recentemente in occasione di By the Sea. Una fonte del sito The Wrap ha rivelato che l'attore è attualmente impegnato nelle trattative e l'indiscrezione non è stata ancora confermata o smentita. Roth, già autore di Forrest Gump, ha firmato la sceneggiatura del lungometraggio biografico dedicato alla vita del famoso archeologo che è diventato negli anni Ottanta uno strenuo difensore degli elefanti contro i bracconieri in Kenya.

Angelina Jolie collaborerà nuovamente con il suo direttore della fotografia Roger Deakins (Unbroken) e produrrà il lungometraggio insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Jon Peters.
Le riprese previste potrebbero iniziare in estate e la regista ha spiegato: "Ho provato un profondo legame con l'Africa e la sua cultura per una buona parte della mia vita, e sono rimasta conquistata dalla meravigliosa sceneggiatura di Eric dedicata a un uomo coinvolto nel conflitto con i bracconieri di elefanti e ne è uscito con una conoscenza più profonda dell'impatto dell'uomo sulla Terra e un profondo senso di responsabilità nei confronti del mondo che lo circonda".

Unbroken: Angelina Jolie sul set del film
Unbroken: Angelina Jolie sul set del film