Addio, Ugly Betty: la serie ABC si avvia alla conclusione

Il network ha dato la conferma ufficiale al pubblico: questa sarà l'ultima stagione dello show guidato da America Ferrera. La nota positiva è che gli autori sono stati avvisati in tempo per poter dare alla serie un finale che dia un senso alla storia e soddisfazione ai fans.

Purtroppo ciò che si temeva è diventato realtà: la ABC ha deciso di non rinnovare Ugly Betty per una quinta stagione, e inoltre ha ridotto il numero degli episodi da 22 a 20. Il presidente della rete, Steve McPherson, ha confermato in un comunicato congiunto con il produttore esecutivo Silvio Horta, che "Siamo giunti a questa difficile decisione insieme e abbiamo dato l'annuncio adesso perchè vogliamo che lo show abbia tutto il tempo a disposizione per concludere le sue storyline. Siamo estremamente orgogliosi di questa serie e abbiamo sentito il dovere di dare ai fans un addio fatto come si deve".

I rating della stagione attuale avevano già indicato a grandi linee quale sarebbe stato il futuro di Betty ma nonostante ci siano state parecchie guest star a illuminare gli episodi, i numeri non perdonano. E' da apprezzare però, l'intenzione del network di voler chiudere in maniera adeguata, cosa che non sempre accade, e avendo avuto questa notifica con un considerevole anticipo, siamo certi che gli autori faranno di tutto per chiudere in bellezza lo show, regalando al pubblico un addio memorabile.