Addio, Mickey Hargitay

L'attore si è spento dopo una lunga malattia. Era stato il marito di Jayne Mansfield, dalla quale aveva avuto una figlia, Mariska, star di Law & Order.

Si è spento dopo una lunga malattia Mickey Hargitay, l'attore ungherese celebre per essere stato il marito di Jayne Mansfield, la quale gli aveva dato tre figli, tra cui Mariska, che è una delle star della serie tv Law & Order: SVU.
Hargitay, il cui vero nome era Miklós Hargitay, era nato a Budapest nel '26, era fuggito dal suo paese, per approdare negli States alla fine degli anni '40.

Grazie al suo fisico da bodybuilder, vinse il titolo di Mister Universo nel '55, ed iniziò a lavorare nella compagnia di Mae West, e fu proprio durante uno di questi show, che Hargitay conobbe Jayne Mansfield che divenne sua moglie e con la quale lavorò in pellicole come Gli amori di Ercole di Carlo Ludovico Bragaglia e La bionda esplosiva di Frank Tashlin.

Hargitay, che aveva lavorato come muratore, prima di diventare famoso, aveva completamente ristrutturato il celebre Pink Palace di Jayne Mansfield, costruendo per lei la celebre piscina a forma di cuore. Quando il mese scorso la figlia dell'attore, Mariska Hargitay ha ricevuto il suo primo Emmy Award, è scoppiata in lacrime ed ha dedicato il premio a suo padre, che era già in cura da qualche tempo.