Addio, Debra Hill

La produttrice aveva 54 anni, è stata una delle poche donne ad essersi cimentata nella produzione di film horror, tra i quali ricordiamo la saga di 'Halloween'.

Si è spenta a Los Angeles all'età di 54 anni Debra Hill: la produttrice che da più di un anno lottava con il cancro è una delle poche donne a produrre film horror e di azione. Ha lavorato molto spesso insieme a John Carpenter con il quale nel '78 ha prodotto Halloween - la notte delle streghe. Il sodalizio tra i due si è poi rafforzato con la produzione di Fog, Fuga da New York e Fuga da Los Angeles; attualmente la Hill stava lavorando proprio alla produzione del remake di Fog e David Foster, coproduttore del film ha già fatto sapere che il film sarà dedicato a Debra per "tenere la sua memoria viva nel film".

Appreso della morte della produttrice, John Carpenter si è detto distrutto per la sua perdita: " E' stata la mia partner e la mia amica per molti anni, la Hill è stata un pioniere ed ha aperto la strada a molte donne che hanno seguito il percorso da lei segnato"
Anche Jamie Lee Curtis ha voluto ricordare la produttrice nativa di Haddonfield, nel New Jersey e cresciuta a Philadelphia: "Debra è stata certamente la donna più influente nella mia vita professionale, è stata una carissima amica e ha rappresentato per me lo spirito delle donna hollywoodiana indipendente, la mia carriera deve molto a questa donna a cui sarò eternamente grata".

Nel 1998 Debra Hill fondò insieme a Lynda Obst la casa di produzione Hill/Obst , tra le cui produzioni ricordiamo La leggenda del re pescatore di Terry Gilliam con Robin Williams e Jeff Bridges; il film ottenne cinque nominations agli Oscar e Mercedes Ruehl vinse la statuetta come miglior attrice non protagonista. Nel suo testamento la produttrice ha chiesto che al posto dei fiori fossero fatte donazioni ad alcune associazioni, da lei indicate, che aiutano i genitori dei bambini ammalati di cancro