Addio al papà di Casa Keaton, Gary David Goldberg

Si è spento il creatore di una delle family series più amate degl anni '80, lo show che ha reso famoso Michael J. Fox. Goldberg è stato anche co-autore di M.A.S.H. e Alice.

Il piccolo schermo piange la scomparsa di Gary David Goldberg, geniale autore di Casa Keaton family comedy degli anni '80 che ha brillato grazie all'irresistibile talento comico di Michael J. Fox, alias Alex P. Keaton, repubblicano doc dell'era reganiana. Nato a Brooklyn, l'autore si è spento a casa sua in California dopo aver battagliato con un tumore al cervello. Casa Keaton non è stata l'unica partnership tra Goldberg e Fox, che hanno fatto nuovamente squadra con Spin City, nel 1996 - Fox in seguito lasciò la serie a causa delle difficoltà che aveva sul set per via del Parkinson che gli è stato diagnosticato nel '91. Bill Lawrence, co-creatore di Spin City, ha ricordato il suo maestro dicendo "Ognuno ha un mentore (o due se è fortunato) che riesce a lasciare una traccia nella sua vita. Avrei voluto poterlo ringraziare di più".

La carriera dell'autore comprende altri titoli "storici" come Oltre il ponte, di cui è stato co-autore, Lou Grant, Alice, M.A.S.H., dei quali ha firmato svariati episodi. Inoltre ha scritto, diretto e prodotto Dad - Papà, con Ted Danson, Jack Lemmon e un giovane Ethan Hawke, e la commedia romantica Partnerperfetto.com, con John Cusack e Diane Lane.

Gary David Goldberg
Gary David Goldberg