Addio Adam West: ci lascia la star di "Batman"

L'attore, celebre per aver interpreato l'Uomo Pipistrello nell'iconico telefilm degli anni '60, si è spento oggi a Los Angeles. Aveva 88 anni.

Adam West accanto a Burt Ward nella serie tv 'Batman'
Adam West accanto a Burt Ward nella serie tv 'Batman'

Addio, Batman! Ci lascia Adam West, uno degli attori più iconici del piccolo schermo, celebre per aver dato vita al coloratissimo Batman televisivo, protagonista di uno dei telefilm che hanno fatto la storia della TV. West aveva 88 anni ed era malato di leucemia.
Batman ebbe un successo tale, nonostante fosse un prodotto che oggi definiremmo datato, con le sue esclamazioni onomatopeiche, i villain e gli scenari kitsch, tanto che per West non fu facile proseguire la sua carriera senza essere associato al ruolo del supereroe.

Leggi anche:

Dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come dj presso una stazione radiofonica e in TV, ma fu solo diverse avventure (e un divorzio) che approdò ad Hollywood e adottò il nome d'arte di Adam West, convinto che potesse andar bene per i film western per i quali veniva ingaggiato. Nel 1966, grazie a Batman, arrivò la popolarità e la consacrazione a personaggio televisivo: nonostante abbia un curriculum ricchissimo di apparizioni cinematografiche e televisive (anche autoironiche) West sarà ricordato dai fan sempre e solo per Batman.