Addio ad Anne Meara, mamma di Ben Stiller

La brillante interprete, che ha fatto a lungo coppia fissa col marito Jerry Stiller, è scomparsa all'età di 85 anni.

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Anne Meara, attrice brillante moglie di Jerry Stiller e madre del popolare Ben Stiller, spentasi all'età di 85 anni.

Nata a Brooklyn, New York, Anne Meara ha cominciato la sua carriera in televisione nel 1954 comparendo in The Philco Television Playhouse e nella soap The Greatest Gift. Dopo aver incontrato Jerry Stiller a un'audizione, lo sposò nello stesso anno, ma per una serie di coincidenze i due attori non cominciarono a lavorare assieme prima del 1959. Mentre erano in tour nei club, vennero notati dal conduttore Ed Sullivan che li invitò di frequente nel suo show.

Ben presto i due divennero membri della compagnia teatrale The Compass players e poi di The Second City e lavorarono spesso insieme, anche con i figli Ben ed Amy Stiller. Tra le pellicole interpretate da Anne Meara ricordiamo Un provinciale a New York, I ragazzi venuti dal Brasile, Risvegli, Autostrada per l'inferno e Zoolander. Sul piccolo schermo, ha ricevuto quattro nomination agli Emmy per vari progetti. Nel 2007, lei e Jerry Stiller hanno condiviso una stella sulla Hollywood Walk Of Fame.

Anne Meara insieme al figlio Ben Stiller
Anne Meara insieme al figlio Ben Stiller