Addio a Robert Vaughn, star di Organizzazione U.N.C.L.E.

Dopo una breve lotta con la malattia, è venuto a mancare il protagonista di Organizzazione U.N.C.L.E., il suo Napoleon Solo è stata la risposta televisiva a James Bond negli anni '60.

Robert Vaughn, il famoso Napoleon Solo della serie tv anni '60 Organizzazione U.N.C.L.E., è morto oggi all'età di 83 anni, dopo una breve battaglia contro una leucemia acuta.

La lunga e invidiabile filmografia di Vaughn include decine di ruoli tra i più diversi, da A-Team, a I dieci comandamenti al ruolo di pubblico parlante infuriato nel Late Night With Conan O'Brien, ma sarà sicuramente ricordato per Napoleon Solo, la risposta televisiva a James Bond, andato in onda dal 1964 al 1968.

A-Team: la squadra in azione
A-Team: la squadra in azione

Le sue ultime apparizioni sul piccolo schermo risalgono a Law & Order: Criminal Intent, Un detective in corsia ma soprattutto Hustle, serie tv britannica durata 8 stagioni, in cui interpretava un truffatore veterano, incaricato di agganciare le vittime.

Nel 1998 gli è stata attribuita una Stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!