Addio a Mary Ellen Trainor, la dr. Stephanie Woods di Arma Letale

L'attrice, interprete anche di Mrs. Walsh nel film I Goonies, è morta all'età di 62 anni.

L'attrice Mary Ellen Trainor è morta il 20 maggio a causa di complicazioni dovute a un cancro al pancreas.
L'attrice ha recitato in tutti e quattro i film di Arma letale e in numerosi lungometraggi diretti da Robert Zemeckis, con cui è stata sposata dal 1980 al 2000.
Mary Ellen aveva 62 anni e il triste annuncio l'ha dato Kathleen Kennedy, da molti anni sua amica.

L'attrice ha debuttato sul grande schermo nel film All'inseguimento della pietra verde, su suggerimento di Michael Douglas, con il ruolo di Elaine, la sorella del personaggio intepretato da Kathleen Turner.
Tra i successivi lungometraggi a cui ha lavorato ci sono Ritorno al futuro parte II, La morte ti fa bella e Forrest Gump.

In Arma Letale ha avuto la parte della dottoressa Stephanie Woods, e in molti potranno ricordarla per le sue performance in I Goonies, S.O.S. Fantasmi, Die Hard - Duri a morire, Moonlight Mile e Quel pazzo venerdì. In tv è invece apparsa in Relativity, nella sitcom Parker Lewis Can't Lose e in Roswell.

Mary era nata a San Francisco e aveva studiato giornalismo nelle aule del San Diego State, dove aveva incontrato Kathleen Kennedy. Successivamente aveva lavorato in radio per poi diventare un assistente alla produzione in occasione di 1941 - Allarme a Hollywood, diretto da Steven Spielberg. Sul set aveva incontrato Zemeckis, sceneggiatore del film.

Mary Ellen Trainor nella puntata 'Ricordi' di Roswell
Mary Ellen Trainor nella puntata 'Ricordi' di Roswell