Addio a Marisa Merlini

La protagonista di tante commedie all'italiana si è spenta nella sua casa romana. Aveva 84 anni.

Si e' spenta ieri notte a 84 anni nella sua casa romana l'attrice Marisa Merlini. L'annuncio è stato dato dai suoi familiari. La Merlini era nata a Roma il 6 agosto 1923 e si era fatta notare molto presto grazie alla sua vivacità che l'aveva portata, appena diciassettenne, a esordire nella rivista. In seguito l'attrice passò al cinema interpretando ruoli da caratterista nelle commedie prodotte nel dopoguerra.

Interprete di moltissime pellicole, tra cui Pane, amore e fantasia di Luigi Comencini, dove tenta di sedurre Vittorio De Sica, L'imperatore di Capri, accanto a Totò, con cui girerà in tutto sette film, Tempo di villeggiatura di Antonio Racioppi, con cui vince il Nastro d'Argento nel 1957, Il Vigile di Luigi Zampa, Dramma della gelosia - Tutti i particolari in cronaca di Ettore Scola, l'attrice è apparsa spesso anche in televisione senza mai abbandonare il suo primo amore, il teatro.

Fra le sue ultime apparizioni al cinema La seconda notte di nozze di Pupi Avati, accanto a Katia Ricciarelli, Antonio Albanese e Neri Marcorè.

Addio a Marisa Merlini
Privacy Policy