Addio a Little Tony

Il cantante aveva 72 anni ed era malato da tempo. Celebre per il suo look, ma anche per canzoni come 'Il cuore matto' e 'Riderà', fu anche interprete di tantissimi musicarelli.

Ci lascia una delle figure più popolari della canzone popolare italiana. Little Tony si è spento oggi in una clinica romana dove era ricoverato da alcuni mesi. Il cantante, il cui vero nome era Antonio Ciacci, ebbe il suo momento di massima popolarità negli anni Sessanta, dopo un breve periodo trascorso in Inghilterra, con partecipazioni a popolari kermesse musicali italiane, tra cui Sanremo e il Cantagiro.
Celebre per il suo look, che ricalcava quello di Elvis Presley, Little Tony sarà ricordato per i tantissimi brani orecchiabili della sua discografia, tra cui Riderà, Cuore Matto e Profumo di mare, che fu utilizzata anche come sigla per il popolare telefilm Love Boat. Little Tony però ha recitato anche in tantissimi film, soprattutto musicarelli, ma anche commedie vacanziere: Zum zum zum - La canzone che mi passa per la testa, Marinai in coperta, per citarne un paio.. In anni recenti, oltre ad aver preso parte ad un'edizione di Sanremo (accanto al "rivale" Bobby Solo) ha anche condotto show televisivi musicali, ovviamente dedicati al pubblico più nostalgico.

Addio a Little Tony
Privacy Policy