Addio a Linda Christian

L'attrice americana, celebre negli anni '40 e 50, si è spenta a Palm Springs dopo una lunga malattia. E' stata sposata con Tyrone Power e dal loro matrimonio erano nate Romina e Taryn, anche loro attrici.

Ci lascia l'attrice Linda Christian, celebre per le sue interpretazioni in tanti film degli anni '40 e '50, e per essere stata la moglie di Tyrone Power, che aveva sposato in Italia nel 1949. La Christian era nata ad Acapulco e aveva iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo grazie all'aiuto di Errol Flynn, che ebbe modo di segnalarla alla MGM che la mise sotto contratto. La sua bellezza le spalancò le porte del cinema e le fece conquistate il soprannome di The Anatomic Bomb. Sul grande schermo è apparsa in pellicole come Tempo felice, Il delfino verde, Gli schiavi di Babilonia di William Castle, ma anche tanti film italiani come Appuntamento a Ischia, Il momento della verità e Nel sole, un musicarello degli anni '60 nel quale affiancò sua figlia Romina e il futuro marito di lei, Albano. La Christian sarà ricordata soprattutto per essere stata la prima Bond girl ad affiancare 007 in Casino Royale del 1954.

Dopo il divorzio da Tyrone Power, la Christian sposò in seconde nozze l'attore inglese Edmund Purdom, con il quale il matrimonio durò solo un anno. Dalle nozze con Power, erano nate due figlie, Taryn e Romina, una attrice e l'altra soprattutto cantante.