Addio a James Best, lo sceriffo Rosco Coltrane di Hazzard

L'attore è morto nella giornata di lunedì a 88 anni; la sua ultima apparizione sugli schermi è avvenuta nel film tv Il lato dolce della vita.

Una foto di James Best

L'attore James Best, interprete dello sceriffo Rosco P. Coltrane nella serie Hazzard, è morto ieri all'età di 88 anni a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite.

James, il cui vero nome era Jewel Franklin Guy, ha trascorso i suoi primi anni di vita in un orfanotrofio ed è stato poi adottato dai coniugi Best e si è trasferito in Indiana. Prima di diventare attore è stato un militare in servizio per l'aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale.

Leggi anche - Icone TV: Da Mork a Alf, cosa resterà di quegli anni '80?

Best ha recitato in oltre 80 film ed è apparso in molte famose serie televisive, tra cui Ai confini della realtà, Perry Mason e Hazzard, che le ha regalato la popolarità internazionale negli anni Ottanta.
La sua ultima apparizione sugli schermi è avvenuta in occasione del film tv Il lato dolce della vita, scritto e prodotto da sua figlia e dal genero, mentre è stato protagonista a teatro nel 2014 con lo spettacolo On Golden Pond.

L'attore ha inoltre insegnato per oltre venticinque anni recitazione a Hollywood e in due università statunitensi.

Addio a James Best, lo sceriffo Rosco Coltrane di...
Icone TV: Da Mork a Alf, cosa resterà di quegli anni ’80?
Privacy Policy