Addio a Glen A. Larson, autore di Galactica e Magnum PI

Autore e produttore di storiche serie televisive - tra cui anche 'Supercar', Larson aveva 77 anni ed era malato da tempo.

A chi non vive di serie televisive, il suo nome forse non dirà molto, eppure Glen A. Larson è stato l'autore e produttore di tanti telefilm popolari tra gli anni Settanta e Ottanta, di quelli che tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita: Galactica, Supercar, Magnum P.I., Manimal, Quincy, tanto per citarne alcune.
Larson aveva 77 anni e si è spento ieri in un ospedale di Los Angeles. La notizia è stata diffusa da suo figlio James, il quale ha spiegato che Larson era malato da tempo di tumore all'esofago.

un'immagine di Glen A. Larson
un'immagine di Glen A. Larson

Larson aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come cantante (infatti faceva parte di un gruppo pop che si chiamava Four Preps), successivamente, verso la seconda metà degli anni Sessanta iniziò a scrivere per il piccolo schermo. Nel corso della sua carriera ha firmato una serie come Galactica - che successivamente ispirò il reboot Battlestar Galactica - e lanciato personaggi popolari come Tom Selleck e David Hasselhoff. "Le nostre serie non erano quelle da Emmy" - ha detto qualche anno fa - "però mi fa piacere pensare che siamo riusciti ad intrattenere gli spettatori nei loro salotti".