Addio a Florence Henderson, la mamma di "La famiglia Brady"

L'attrice americana, storica matriarca della famiglia Brady nell'omonima serie tv, si è spenta a 82 anni a Los Angeles.

Florence Henderson, l'attrice che ha definito il ruolo della madre nella tv moderna grazie al suo ruolo ne La famiglia Brady, è morta a 82 anni a Los Angeles durante il giorno del Ringraziamento.

Una foto di Florence Henderson
Una foto di Florence Henderson

L'attrice è comparsa l'ultima volta in video lunedì scorso durante una registrazione di Ballando con le stelle, lo show ABC dove partecipò nel 2010, e dove stavolta era andata a sostenere la performance di Maureen McCormick, la Marcia della famiglia Brady.

La Henderson ha avuto una prolifica carriera in Broadway negli anni '50 e '60, ma è grazie a La famiglia Brady che è diventata un'icona della tv americana, dal 1969 al 1974. Interpretava la geniale Carol Brady, una vedova con tre figlie che si innamora di un vedovo, Mike, con tre figli. Il suo personaggio era l'immagine di una madre sempre sorridente, pronta a confortare i suoi bambini con buoni consigli e qualche snack.

Negli ultimi anni era apparsa nelle serie tv 30 Rock, The Cleveland Show e Samantha chi?. Il suo ultimo ruolo al cinema è quello di Mrs. Robinson in Cinquanta sbavature di nero di Michael Tiddes.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!