Addio a Erich Segal, autore di Love Story

Lo scrittore americano si è spento domenica nella sua casa di Londra. Aveva 72 anni e da molti anni era affetto dal morbo di Parkinson.

Ci lascia Erich Segal, autore di Love Story, Dottori e Un solo grande amore. Nato nel 1937 a Brooklyn, Segal è stato docente di letteratura greca e latina ad Harvard, Yale, Princeton e altre prestigiose università, ma debuttò come sceneggiatore verso la fine degli anni '60 con lo script di Yellow Submarine, il cult musicale dei Beatles e successivamente divenne popolare con il romanzo Love Story, che lui stesso adattò per il grande schermo, conquistando una candidatura agli Oscar. Nonostante alcune stroncature, Love Story fu un enorme successo di pubblico e Segal firmò anche il seguito, La storia di Oliver.

Nonostante fosse affetto da Parkinson da almeno trent'anni, Segal non aveva smesso di scrivere e di occuparsi saltuariamente di sceneggiature. Il suo ultimo lavoro infatti, è lo script di Love, un film di Riingo Banerjee girato in India. Lo scrittore era sposato con Karen James, che gli aveva dato due figlie.