Addio a Dick Van Patten, il "papà" della famiglia Bradford

L'attore aveva 86 anni ed è apparso anche in alcuni film di Mel Brooks, tra cui "Balle Spaziali" ma anche in telefilm come "Love Boat"

Una foto di Dick Van Patten
Una foto di Dick Van Patten

Ci lascia l'attore Dick Van Patten, popolare volto della TV americana, celebre per aver interpretato il papà de La famiglia Bradford tra gli anni '70 e '80. Van Patten aveva 86 anni e aveva iniziato a recitare ad appena sette anni, sui palcoscenici di Broadway.
Durante la sua carriera, oltre che ne La famiglia Bradford, l'attore era apparso in tantissimi film, tra cui Balle Spaziali, Robin Hood: un uomo in calzamaglia e Alta tensione di Mel Brooks e di svariati telefilm che all'epoca erano popolarissimi, come Love Boat.

Il suo ruolo più celebre in ogni caso resta quello di Tom Bradford, che gli fu assegnato grazie all'amicizia che aveva con il presidente della ABC, visto che i produttori della serie avrebbero preferito un altro attore. Quando la serie fu cancellata Van Patten disse che nessuno lo aveva avvisato, ma anzi lo aveva saputo leggendo i giornali.