Addio a Conrad Bain, il 'papà' di Arnold

L'attore, che molti ricorderanno nel ruolo di Philip Drummond nella popolare sitcom degli anni Ottanta, si è spento nella sua casa di Livermore, in California. Aveva 90 anni e aveva recitato anche nella serie 'Maude'.

Ci lascia l'attore Conrad Bain, l'indimenticato papà adottivo di Arnold nella popolare serie televisiva andata in onda tra la fine degli anni Settanta e Ottanta. La notizia è stata confermata dalla figlia dell'attore canadese, Jennifer, la quale ha affermato che Bain si è spento per cause naturali (il 4 febbraio avrebbe compiuto novant'anni). "Mio padre somigliava tantissimo al suo personaggio in Arnold: era una persona colta e aveva la stessa pacatezza di Philip Drummond. Era fiero del lavoro che aveva fatto per la serie, ed era dispiaciuto per i problemi che poi hanno avuto i suoi figli televisivi, nel privato." (Sia Todd Bridges che Dana Plato hanno avuto problemi di droga, e la Plato è morta di overdose, mentre Gary Coleman, che ha avuto gravi problemi finanziari e di salute, è morto nel 2010, a 42 anni.)

Tra le varie serie televisive alle quali Bain ha partecipato, ricordiamo Dark Shadows, Maude, Love Boat e Caro presidente. Bain ha un fratello gemello, Bonar, e tre figli. Sua moglie Monica si è spenta nel 2009.

Addio a Conrad Bain, il 'papà' di Arnold
Privacy Policy