Addio a Catherine E. Coulson, Signora Ceppo di Twin Peaks

A poche settimane dall'inizio delle riprese della terza stagione, ci ha lasciato l'interprete di Twin Peaks.

Si è spenta all'età di 71 anni Catherine E. Coulson, nota al grande pubblico per la sua partecipazione a I segreti di Twin Peaks nei panni della 'Signora Ceppo'. L'attrice, malata di cancro, era in attesa di fare ritorno sul set del revival della serie di David Lynch.

"Siamo profondamente addolorati, lei era importante per così tante persone" ha dichiarato la sua agente Mary Dangerfield, che ha confermato il decesso.

Catherine E. Coulson in una scena dell'episodio Dual Spires di Pych, omaggio a Twin Peaks

Catherine Coulson aveva lavorato a lungo come assistente operatore ed era tornata a interpretare la Signora Ceppo in Fuoco cammina con me, film ispirato all'enigmatico show. Più di recente era apparsa in un episodio di Portlandia e nel film Redwood Highway.

David Lynch ha diramato un comunicato in cui dichiara: "Oggi ho perso una delle mie più care amiche, Catherine Coulson. Catherine era oro massiccio. Era sempre presente per gli amici, era piena d'amore per gli altri, per la famiglia, per il lavoro. Era una lavoratrice instancabile. Aveva un grande senso dello humor, amava ridere e far ridere gli altri. Era una persona spirituale, praticava la meditazione da tempo. Era la Signora Ceppo."

La Coulson aveva lavorato come assistente operatore di Lynch nella sua opera di debutto, Eraserhead - La mente che cancella. Su questo set era nata l'idea di una donna che se ne va in giro portando un ceppo, idea poi sviluppata e inserita in Twin Peaks.

Addio a Catherine E. Coulson, Signora Ceppo di...
David Lynch si prepara a tornare nella sua Twin Peaks
25 anni di Twin Peaks: come la serie culto di David Lynch ha cambiato la storia della TV
Privacy Policy