Addio a Bubba Smith

Il mastodontico agente Hightower di Scuola di Polizia si è spento a 66 anni. Prima di diventare attore era stato anche una stella del football.

Il pubblico italiano lo ricorderà sempre nel ruolo del gigantesco sergente Moses Hightower, uno dei poliziotti della scriteriata gang della saga cinematografica Scuola di Polizia: Bubba Smith si è spento all'età di 66 anni nella sua casa di Los Angeles, dove è stato ritrovato da un assistente. Non è ancora nota la causa del decesso, ma la polizia è convinta che si tratti di una morte naturale. Charles Aaron Smith - questo il suo vero nome - è stato una stella del football prima di diventare attore; a partire dall'università per poi giocare per nove anni come professionista nei Baltimore Colts, Oakaland Raiders e Houston Oilers.

Oltre ad aver recitato nei sei capitoli del franchise di Scuola di Polizia, Smith ha collaborato con numerose serie televisive come Otto sotto un tetto, MacGyver, Sabrina, vita da strega e ha anche prestato la sua voce per la versione cartoon della celebre saga poliziesca, trasmessa in tv negli anni '90. Nel 2010 è comparso nel film indipendente Blood River, un horror scritto e diretto da Shedrack Anderson III e nel dramedy musicale DaZe: Vol. Too (sic) - NonSeNse, attualmente in fase di post produzione.