Addio a Andy Griffith

Il volto noto che ci accompagnato dagli anni '50 agli anni '80 nelle più popolari serie tv ci lascia all'età di 86 anni.

L'attore Andy Griffith si è spento questa mattina a Dare County, in North Carolina. La notizia è stata confermata dall'amico Bill Friday, ex presidente dell'UNC. Griffith, nato nel 1926, è stato un regular dello show di Ed Sullivan negli anni '50 ed è divenuto celebre con The Andy Griffith Show, in onda dal 1960 al 1968. Il pubblico internazionale lo conosce per aver interpretato e prodotto la serie poliziesco-giudiziaria Matlock, dove interpretava un avvocato di Atlanta che deve investigare su un omicidio e salvare il suo cliente facendo confessare il vero colpevole.

Tra le numerose serie che lo hanno visto ospite ricordiamo La donna bionica, Saturday Night Live, Fantasilandia, Hotel, Love Boat, Un detective in corsia e Dawson's Creek, ma anche il cinema lo ha spesso visto presente in piccolo ruoli. La sua ultima fatica è la commedia Play the Game. Nel 2005 Andy Griffith è stato onorato con la Presidential Medal of Freedom consegnatagli dal Presidente George W. Bush.