Adam Shankman dirigerà Rock of Ages

Il regista di Hairspray torna al musical con un maestoso adattamento dell'hit di Broadway 'Rock of Ages'.

Il regista di Hairspray Adam Shankman dirigerà e preparerà le coreografie della versione cinematografica del musical di Broadway Rock of Ages per la New Line Cinema. La produzione del film prenderà il via la prossima estate e, una volta ultimata, la pellicola verrà distribuita dalla Warner Bros. nel 2011. Il creatore del musical Chris D'Arienzo ha firmato l'adattamento per il grande schermo che sarà prodotto da Carl Levin, Matt Weaver, Scott Prisand, Tobey Maguire e Jennifer Gibgot.
"Ho passato bellissimi momenti girando Hairspray e da tempo desideravo realizzare un altro musical" ha spiegato Shankman "così quando ho visto Rock of Ages ho pensato che sarebbe stato perfetto, soprattutto per l'amore che il pubblico nutre verso l'opera, considerando che ogni persona del pubblico conosceva a memoria tutte le canzoni. Credo che sia un'opportunità straordinaria usare il cinema per far conoscere questo lavoro a un pubblico che non sarebbe mai andato a teatro a vedere un musical".

Il film vede protagonista una coppia che si incontra al club Rock of Ages, si innamora e tenta di stare insieme, il tutto condito da una colonna sonora anni '80 che comprende Journey, Twisted Sister, Joan Jett, Bon Jovi, Pat Benatar e altri gruppi. La New Line si sta attualmente occupando dei diritti delle musiche. Dalla sua premiere a Broadway Rock of Ages è diventato uno dei maggiori successi riempiendo tutte le sere il Brooks Atkinson Theater e conquistando cinque nomination ai Tony Award. Nei prossimi sette anni lo show verrà portato in giro per il mondo in una lunga tournee che toccherà le principali città. Shankman, che spera di girare il film nell'ambiente a lui più consono, ovvero a Los Angeles, sta pensando in grande. "Voglio ingaggiare delle star per recitare nel film. Ora che i musical funzionano al box office, vi sono molti grandi attori interessati a partecipare. Io spero di avere il meglio per il mio film".