Adam Sandler voce di Dracula in Hotel Transylvania

L'attore sarà in buona compagnia visto che affiancherà Steve Buscemi, Kevin James, Fran Drescher, il cantante Cee-Lo Green e il compagno di set Andy Samberg.

Il brillante Adam Sandler si dà al doppiaggio. L'attore darà voce a Dracula, protagonista del cartoon Sony Pictures Animation 3D Hotel Transylvania, pellicola che arriverà nei cinema il 21 settembre 2012 distribuita dalla Columbia Pictures. A dirigere il film sarà Genndy Tartakovsky, star nel mondo dell'animazione nota per il suo lavoro in Samurai Jack, Star Wars: le guerre dei cloni, e Dexter's Laboratory che ha all'attivo lo storyboard del finale di Iron Man 2 e il suggestivo prologo di Priest.

Tra i doppiatori la cui presenza è già confermata troviamo il simpatico Kevin James nei panni di Frank (più noto come Frankenstein), Fran Drescher in quelli dell'invasiva moglie Eunice. David Spade doppia Quasimodo, un tempo Gobbo di Notre Dame, ora appassionato chef impegnato a nutrire gli altri mostri, Steve Buscemi e Molly Shannon sono le voci di Wayne e Wanda, una coppia di lupi mannari sposati con prole che si recano nell'hotel di Dracula per una vacanza, mentre Il cantante Cee-Lo Green dà voce a Murray, una possente Mummia con la passione per il canto e la danza un tempo show man dei Faraoni egiziani. Andy Samberg doppierà, infine, l'umano Jonathan, un ventunenne che si reca all'hotel.

L'Hotel Transylvania è un resort gestito da Dracula, principe delle tenebre, dove mostri e spettri possono recarsi con le loro famiglie per un piacevole soggiorno, lontani dal mondo degli umani. Oltre a gestire la struttura, Dracula è anche un padre di famiglia iperprotettivo nei confronti della figlia Mavis, un'adolescente dallo spirito avventuroso. Per costruirsi un rifugio sicuro, Dracula apre il resort dove Mavis e gli altri mostri (Frankenstein e la sua sposa, la Mummia, l'Uomo Invisibile, i lupi mannari e gli altri) possono stare tranquilli... almeno fino al giorno in cui Mavis non si innamora di un giovane umano.