Achille Lauro nel video di Me ne frego tra orge e santità

Pubblicato oggi il video di Me ne frego, la canzone che Achille Lauro ha presentato allo scorso Festival di Sanremo, e in cui, tra orge e santità, cita la Pietà di Michelangelo.

Me ne frego di Achille Lauro ha finalmente un video, condiviso poco fa sui canali ufficiali dell'artista romano, a quasi un mese di distanza dalle performance sanremesi che hanno reso il brano, sera dopo sera, già un tormentone.

Achille Lauro continua a giocare sul registro del sacro e del profano, dell'austerità e del glamour più sfrenato, e tra orge e santità, cita addirittura, con la propria persona, il Cristo morto della Pietà di Michelangelo Buonarroti. E accanto a lui, a incarnare la Madonna, la sua controparte femminile, il dionisiaco, c'è un volto noto per tutti gli spettatori di Amici: è Elena D'Amario, ballerina professionista del talent di Maria De Filippi.

Achille Lauro Sanremo 2020 2
Achille Lauro a Sanremo 2020 durante la prima serata

"Special guest" del videoclip è il mantello nero con applicazioni dorate, firmato Gucci, che Lauro aveva già indossato nella prima serata di Sanremo 2020, proprio quello che, con un movimento veloce della mano, aveva lasciato cadere svelando l'ormai famosa tutina semitrasparente. Indumento che questa volta non c'è, e lascia spazio al corpo completamente nudo del cantante "senza genere", che ribadisce il concetto camuffando completamente le proprie parti intime.
Saranno lodi o polemiche? La risposta di Achille Lauro, d'altronde, è nel titolo.