Accordo tra la Disney e Stan Lee

Il creatore di 'Spider-Man' ha concluso un accordo pluriennale di esclusiva con i Walt Disney Studios.

Il popolare autore Stan Lee, creatore di personaggi del calibro di Spider-Man, Hulk e gli X-Men, è protagonista di una notizia che è destinato a dare uno scossone al mondo dell'intrattenimento: l'autore e la sua POW! Enternainment hanno infatti concluso un accordo pluriennale con i Walt Disney Studios per sviluppare progetti in tutti i campi dell'intrattenimento.

A dare la notizia è stato il dirigente Disney Dick Cook, che si è detto onorato di avere nel loro staff la principale forza creativa dell'industria dell'intrattenimento. "Il talento innato di approfondire le qualità umane dei suoi eroi ha toccato profondamente generazioni di spettatori e lettori di tutto il mondo.".
Parole confermate da Oren Aviv e Bob Chapek, presidenti della Walt Disney Studios Motion Picture Production e della Walt Disney Studios Home Entertainment, entrambi entusiasti all'idea di concretizzare molte delle idee già in cantiere.

Un onore ricambiato dallo stesso Lee, che considera questo accordo come la realizzazione di un sogno: per lui la Disney è sempre stata leader nel campo dell'intrattenimento per famiglie e lo conferma ancora oggi con franchise spettacolari come I Pirati dei Caraibi, realizzando prodotti di qualità nel campo del cinema, della TV e dei parchi a tema, "qualunque cosa che possa portare divertimento e sogni al pubblico".
Non c'è modo migliore per la POW! Entertainment di dare il giusto risalto al loro marchio ed alla creatività di Stan Lee che avere il supporto di un colosso quale la Disney.