Acciaio

2012, Drammatico

Acciaio in anteprima alla 50 Giorni di Firenze

Il film verrà presentato in anteprima al Cinema Odeon di Firenze l'8 novembre alla presenza del cast e del regista Stefano Mordini. L'incasso verrà devoluto in beneficenza.

Giovedì 8 novembre arriva in anteprima, come evento speciale della 50 Giorni di Cinema di firenze, Acciaio di Stefano Mordini. Il film è stato presentato alla 69 Mostra Internazionale D'Arte Cinematografica ed è tratto dal romanzo omonimo di Silvia Avallone (premio Campiello 2010 come miglior opera prima). Al centro del film di Stefano Mordini, la fabbrica Lucchini di Piombino e la storia dei figli adolescenti degli operai, le nuove generazioni rassegnate alla vita da turno in fabbrica, apparentemente senza futuro.

Alla serata parteciperà il cast del film interamente girato in Toscana. Gli incassi della serata verranno devoluti in beneficenza alla Fondazione FOEMINA per la maternità e la salute della donna e del neonato. Acciaio uscirà in sala a aprtire dal 15 novembre distribuito da Bolero. Di seguito il trailer del film.

Trailer - Acciaio

Acciaio in anteprima alla 50 Giorni di Firenze

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy