Absolutely Fabulous diventa un film

L'interprete e autrice di Absolutely Fabulous, popolare e irriverente show inglese, aspira a realizzare un lungometraggio ispirato alla fortunata serie.

La co-creatrice della serie di culto BBC Absolutely Fabulous Jennifer Saunders sta pianificando un film ispirato al suo show. Nella versione televisiva l'attrice e autrice interpreta Eddy, diminutivo di Edina Monsoon che, insieme alla migliore amica Patsy (Joanna Lumley), col suo comportamento esagerato e con l'abuso di alcool e droga fornisce un terribile esempio per la figlia, la sensibile Saffron. Lo show, andato in onda sulla BBC a partire dal 1992 ha conquistato vari premi tra cui un BAFTA e un Emmy nel 1993.

Quest'anno la tv inglese ha ospitato una speciale puntata natalizia, firmata da Jennifer Saunders, che segna il ritorno dello show sul piccolo schermo dopo un'assenza di sei anni. Lo speciale di Natale è stato seguito da nove milioni di telespettatori e un secondo episodio è andato in onda a Capodanno. Visto il successo, l'attrice sta ora preparando una versione cinematografica della serie e come ha dichiarato: "Mi piacerebbe molto ambientare il film sulla costa francese, in qualche bel posto ed effettuare le riprese la prossima primavera". Vedremo se Jennifer Saunders riuscirà a mettere in atto il suo proposito nei tempi previsti.