Abrams e Lindelof portano al cinema La Torre Nera

I padri di Lost J.J. Abrams e Damon Lindelof hanno acquisito i diritti della serie La Torre Nera firmata da Stephen King. I due si dedicheranno all'adattamento cinematografico non appena conclusa la sesta e ultima stagione di Lost.

Un rumors sconvolgente ha trovato una definitiva conferma. Pare che i due padri di Lost, J.J. Abrams e Damon Lindelof, stiano lavorando all'adattamento de La Torre Nera, celebre serie di romanzi firmata dal guru dell'horror Stephen King. Come spiega lo stesso J.J. Abrams "io e Damon Lindelof abbiamo parlato con Stephen King e abbiamo ottenuto i diritti di adattamento de La Torre Nera per realizzare un lungometraggio. Attualmente Damon è concentrato su Lost, in più stiamo lavorando alla promozione di Star Trek, ma quando questi impegni si saranno conclusi abbiamo intenzione di dedicarci all'adattamento".

Conferma Lindelof, il quale spiega che attualmente tutte le sue energie sono focalizzare sull'ultima stagione di Lost. "Ora che stiamo lavorando alla sesta e ultima stagione di Lost è estremamente difficile concentrarci su altro, soprattutto su come adattare una serie di sette libri firmati dallo scrittore che ammiriamo di più e che maggiormente ha ispirato il nostro lavoro. E' da tempo che parliamo de La Torre Nera, ma ancora non abbiamo deciso come adattare i romanzi. Se la serie finisse in buone mani mi piacerebbe molto vedere i sette film tratti dai romanzi anche subito, ma dobbiamo prima realizzarne uno e capire se ci sono possibilità per andare avanti nel progetto".