Abduction, Ex: Amici come prima, Final Destination 5 e le altre uscite

Tanto cinema italiano in sala, questo weekend, con 'L'amore fa male', 'Il villaggio di cartone' e 'Cara ti amo'. In uscita anche Tomboy, Jane Eyre e L'amore che resta di Gus Van Sant.

Un fine settimana ricchissimo di nuove uscite, ma soprattutto di pellicole italiane: insieme al nuovo film dei Vanzina, Ex: Amici come prima!, debuttano l'esordiente Mirca Viola con L'amore fa male e il veterano Ermanno Olmi con il suo Villaggio di cartone, oltre alla commedia romantica al maschile Cara, ti amo...
Tra le uscite più attese del weekend spiccano l'action thriller Abduction, interpretato da Taylor Lautner e da una rosa di co-protagonisti del calibro di Alfred Molina e Sigourney Weaver e Final Destination 5, nuovo adrenalinico capitolo della saga horror, reso più spettacolare dal 3D.

La morte è ancora al centro di un'altra pellicola in arrivo questo fine settimana, anche se in modo differente: ne L'amore che resta, di Gus Van Sant, i due protagonisti sono Mia Wasikowska ed Henry Hopper nei ruoli di una giovane malata di tumore e di un ragazzo introverso che che ha perso i genitori in seguito ad un incidente stradale. Ritroviamo la Wasikowska anche nel cast di Jane Eyre, adattamento del romanzo di Charlotte Brontë nel quale recita accanto a Michael Fassbender, Jamie Bell e Judi Dench.
Last but not least segnaliamo l'uscita di Tomboy, poetico e solare film della regista Celine Sciamma che racconta l'estate di una ragazzina che si trasferisce in una nuova casa, e si presenta ai suoi nuovi amici come un maschio.