ABC, ecco i programmi per l'autunno

Tra le novità, la serie 'Life on Mars' e due show con Ashton Kutcher. Confermate serie come Ugly Betty, Grey's Anatomy, Samantha Who?, Desperate Housewives e Scrubs

E' una settimana importante per tutte le principali emittenti televisive americane, perchè è proprio in questi giorni che vengono annunciati gli esiti degli upfront, ovvero le decisioni relative ai palinsesti delle prossime stagioni. La NBC ha anticipato gli upfront ad aprile, ed ha già reso nota la sua programmazione autunnale, e nei prossimi giorni sono attesi i palinsesti della CW, della CBS e della Fox.

La ABC ha preferito annunciare una programmazione piuttosto stabile, rimandando la trasmissione di nuovi pilot al prossimo anno: come ha affermato Steve McPherson della ABC Entertainment, l'emittente preferirebbe visionare le nuove proposte prima di inserirle nel palinsesto.
Tra le novità autunnali si segnalano la serie televisiva Life on Mars - che è un adattamento di un'omonimo serial della BBC - e il reality Opportunity Knocks prodotto da Ashton Kutcher, che tra l'altro, insieme a Tyra Banks, sarà conduttore di un nuovo show televisivo che per il momento non ha ancora un titolo, ma sostituirà Dancing with the Stars in attesa del suo ritorno sul piccolo schermo.

Tra le serie confermate per nuove stagioni televisive, Scrubs - di provenienza NBC, che andrà in onda i martedì sera e sarà affiancato al cartoon The Goode Family - quindi Samantha chi? che andrà in onda i lunedì sera, affiancato a Boston Legal ed il reality The Bachelor; Pushing Daisies, Private Practice e Dirty Sexy Money per il mercoledì, Ugly Betty, Grey's Anatomy e Life on Mars per il giovedì. Per la domenica sera invece sono state programmate Desperate Housewives e Brothers & Sisters.

Confermato anche Lost, che andrà in onda nella seconda parte della stagione, ad inizio 2009, e che nei giorni scorsi ha ottenuto un episodio extra per ognuna delle prossime due stagioni, per recuperare quelli persi quest'anno a causa dello sciopero degli sceneggiatori.