Aaron Sorkin adatterà Flash Boys

Lo sceneggiatore di culto è pronto a tuffarsi nel mondo dell'alta finanza e degli squali di Wall Street adattando il nuovo libro dell'autore di Moneyball.

Dopo il successo dell'adattamento di L'arte di vincere - Moneyball, Sony ha affidato nelle mani sapienti di Aaron Sorkin un altro romanzo di Michael Lewis, il recente Flash Boys. Ad aprile Sony avrebbe infatti acquisito i diritti di adattamento di Flash Boys: A Wall Street Revolt, financial thriller ambientato a Wall Street basato su un gruppo di traders uniti con l'intenzione di riformare il mercato e combattere il fenomeno misterioso conosciuto come trading ad alta frequenza.

Il libro si concentra su Sergey Aleynikov, ex programmatore di Goldman Sachs, e su Brad Katsuyama, fondatore di IEX, che trovò il modo di utilizzare i computer per battere i competitori sul mercato azionario. Si precede che Sorkin adatterà il romanzo in forma cinematografica modificando il plot originale, ma ancora non sappiamo in quale direzione. A breve prenderà il via il casting.

Al momento non si hanno novità sul progetto che l'autore di The Social Network sta sviluppando da tempo, il biopic su Steve Jobs.

Aaron Sorkin adatterà Flash Boys
Privacy Policy