Aaron Paul sarà Eddie Dean in The Dark Tower?

Nel corso di un'intervista rilasciata al Sundance l'attore ha confermato di aver incontrato più volte Ron Howard. A quando l'avvio delle riprese?

Come ben sappiamo l'ambizioso adattamento de La torre nera, mastodontica saga firmata da Stephen King, è in standby a causa delle difficoltà produttive. Warner ha bloccato i fondi richiesti da Ron Howard, ma il regista non demorde e continua a lavorare dietro le quinte per far sì che il progetto prenda finalmente forma. In passato di rumor sul cast ve ne sono stati parecchi, ma la notizia che vi stiamo per annunciare arriva direttamente dal Sundance, dalla voce dell'interessato. La star di Breaking Bad Aaron Paul è ospite in questi giorni del festival del cinema indie per promuovere un film. Quando gli è stato chiesto se è mai stato considerato per il ruolo di Eddie Dean, personaggio chiave de La torre nera, Paul ha dichiarato: "Ho avuto un sacco di meeting con la produzione. Ho incontrato Ron Howard, che è un fan di Breaking Bad, e se ci penso è una follia il fatto che Ron Howard sappia chi sono. Sono tutti intenzionati a procedere col progetto. Non vedo l'ora. L'obiettivo è girare tre film, ma anche una produzione televisiva, il che è molto interessante. Non ho letto i romanzi, ma per quanto ne so Eddie Dean è un personaggio epico, una figura iconica ".

Sembra che i produttori puntino a ingaggiare il premio Oscar Javier Bardem per affiidargli il ruolo di Roland. Con un cast così non vediamo l'ora che il progetto prenda il via!