A Valdarno Cinema Fedic Amos Gitai e Giuseppe Battiston

Premi al regista israeliano e a Silvio Soldini. Direttamente da Venezia Matteo Oleotto e Giuseppe Battiston irrompono con il divertente Zoran, il mio nipote scemo. Tutto questo a San Giovanni Valdarno dal 25 al 29 settembre.

Si svolgerà a S. Giovanni Valdarno dal 25 al 29 settembre la 31° edizione di Valdarno Cinema Fedic. Il festival, codiretto da Francesco Calogero e Simone Emiliani è composto di quattro sezioni: concorso lungometraggi, concorso cortometraggi, Vetrina Fedic e Spazio Toscana. I premi saranno assegnati dalla giuria presieduta dallo scrittore, sceneggiatore, regista, critico teatrale e cinematografico Italo Moscati e composta dall'attore Angelo Orlando e dalla giornalista Chiara Bruno.

Tra gli eventi in programma: la consegna del Premio Marzocco a Silvio Soldini venerdì 27 settembre con masterclass sul suo cinema dalle 18 e proiezione di L'aria serena dell'Ovest: il Premio Marco Melani ad Amos Gitai domenica 29 del quale si vedrà l'ultimo film presentato alla 70° Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, Ana Arabia, preceduto dall'omaggio a Carlo Monni incentrato soprattutto sul suo legame con la città; la proiezione sabato 28 di Zoran, il mio nipote scemo, premio Fedic a Venezia alla presenza del regista Matteo Oleotto e del protagonista Giuseppe Battiston; la masterclass di giovedì 26 sulle webseries dalle 18 dove parteciperanno con i loro lavori i Licaoni, il creatore di Cotto e frullato Paolo Cellammare col conduttore del web show di cucina Maurizio Merluzzo e Blanket. Per informazioni: www.cinemafedic.it.

A Valdarno Cinema Fedic Amos Gitai e Giuseppe...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy