A Steven Spielberg il David O. Selznick Achievement Award 2012

Il prolifico regista e produttore è il cineasta prescelto dalla Producers Guild of America per ricevere il prestigioso premio alla carriera.

Il mogul di Hollywood Steven Spielberg si appresta a ricevere una delle più prestigiose onorificenze del mondo del cinema, il David O. Selznick Achievement Award, tributato dalla Producers Guild of America. Spielberg ritirerà il premio nel corso della cerimonia dei 23° annual Producers Guild Awards che si terrà il 21 gennaio 2012 a Beverly Hills, California. Prima di Spielberg, il prestigioso riconoscimento è andato a personaggi come Clint Eastwood, Brian Grazer, Jerry Bruckheimer e Laura Ziskin. L'ultimo premiato, in ordine di tempo, è stato Scott Rudin nel 2011.

Annunciando la loro scelta, i capi della Producers Guild Awards Paula Wagner e Michael Manheim hanno dichiarato: "Essendo uno dei registi più prolifici di tutti i tempi, il genio di Steven, la sua fervida immaginazione e l'assenza di paura dimostrata nel mondo dell'industria cinematografica lo hanno trasformato in uno dei pilastri di Hollywood. Steven ha prodotto alcune delle opere più celebri e riconoscibili della storia del cinema e noi non abbiamo dubbi che continuerà a donare al pubblico di tutto il mondo avventure emozionanti, storie commoventi, personaggi provocatori e classici di culto". Steven Spielberg ha immediatamente diffuso un comunicato stampa di ringraziamenti in cui dichiara: "David O. Selznick è una leggenda nel campo produttivo e io mi sento terribilmente onorato di essere associato al suo nome e di unirmi alla compagnia di incredibili filmaker che hanno ricevuto questo premio prima di me. Sono estremamente grato alla Producers Guild".

A Steven Spielberg il David O. Selznick...
Privacy Policy