A settembre torna Oscarino

In programma a Lovere, tra il 23 e il 25 settembre, la settima edizione del Festival Internazionale dei Cortometraggi; ecco il comunicato stampa.

Dal 23 al 25 settembre 2004 la splendida cittadina di Lovere (BG) ospiterà Oscarino. Giunto alla sua settima edizione, il Festival Internazionale dei Cortometraggi, è presieduto anche quest'anno dal cartoonist Bruno Bozzetto e vede come responsabile della giuria il regista e attore Maurizio Nichetti.

Il primo, e fondamentale, appuntamento è con il bando! Per partecipare al concorso i filmati - VHS, DVD o CDRom - devono pervenire entro il 4 settembre 2004 ed essere della durata massima di 12 minuti. Per informazioni più dettagliate è già attivo il sito www.oscarino.com.

Oscarino non è solo un evento fine a se stesso ma è un Festival che si completa anche attraverso l'impegno di stimolare, sostenere e promuovere nuovi talenti italiani ed europei. A tale scopo da quest'anno, oltre ai moltissimi premi tradizionali (tutti in denaro) tra cui miglior film, regia, colonna sonora, soggetto, ecc...; è stato istituito il premio per il miglior film di scuole di cinema internazionali che vede in concorso cortometraggi realizzati da allievi di scuole cinematografiche di tutta Europa.

Il festival si inaugura giovedì 23 settembre con la notte dei presidenti che prevede proiezioni di film di Bruno Bozzetto e Maurizio Nichetti; prosegue venerdì 24 con la presentazione di tutti i corti selezionati e si conclude sabato 25 con la serata di premiazione: la notte degli oscarini.

Informazioni per il pubblico:
Biblioteca di Lovere: Tel. 035.983700
www.oscarino.org e-mail: info@oscarino.org biblioteca.lovere@libero.it

Fonte: Ufficio Stampa - Alessandra Vezzoli