A Roma omaggio a Pina Bausch con il film di Wim Wenders

La manifestazione "Tanztheater in Rome" si svolgerà giovedì 8 marzo, per festeggiare dell'uscita in DVD e Blu-ray di Pina 3D avvenuta a fine febbraio. Ci sarà anche un incontro con Fabrizio Grifasi, Pippo Delbono e Valerio De Paolis.

Tanztheater in Rome, iniziativa promossa da BIM Distribuzione e QMedia in collaborazione con Fondazione Romaeuropa e Morris, Casini & Partners, è un omaggio a una donna d'eccezione, Pina Bausch, che ha rivoluzionato il mondo della danza contemporanea: l'iniziativa si svolgerà giovedì 8 marzo alle ore 21 al Palladium Università Roma Tre-Romaeuropa di Piazza Bartolomeo Romano 8. e prevede la proiezione di Pina, il film che Wim Wenders ha dedicato alla donna, con il commento audio dello stesso regista. Si svolgerà anche un incontro con Fabrizio Grifasi, Pippo Delbono, Valerio De Paolis. L'ingresso è gratuito.

Il tutto in occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray Disc di Pina di Wim Wenders, disponibili dal 22 febbraio e distribuiti da 01 Distribution e Rai Cinema.
L'uscita in DVD 2 Disc Collector's Edition e Blu-ray Disc contenente le versioni 3D+2D del film dedicato all'artista diventa infatti uno strumento per scoprire il suo universo, filtrato dallo sguardo del grande maestro Wim Wenders. Oltre al film, le edizioni comprendono un approfondito Making of di 45 minuti, il commento audio del regista, un'intervista esclusiva a Wim Wenders e oltre 40 minuti di coreografie inedite.
L'incontro vedrà l'intervento di Fabrizio Grifasi, direttore della Fondazione Romaeuropa, di Valerio De Paolis, presidente di BIM Distribuzione, e la partecipazione speciale di Pippo Delbono, collaboratore e amico di Pina Bausch.