A ottobre Sport Movies & TV a Milano

Il Festival Internazionale dedicato al cinema e alle televisioni sportive si terrà dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2006

SPORT MOVIES & TV 2006, il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema e alle televisioni sportive, avrà luogo a Milano dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2006. E' organizzato dalla FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs, a cui aderiscono 99 Nazioni, riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico) sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, con la collaborazione della Regione Lombardia ed il Patrocinio del CIO - Dipartimento Gestione dell'Informazione, dell'AIPS, della Commissione Europea, della Provincia e del Comune di Milano ed il sostegno di qualificati Partner.

SPORT MOVIES & TV 2006 costituisce la Fase Finale del World Ficts Challenge 2006, articolato in 9 Fasi che si svolgono nei cinque Continenti: Mumbai (India), Budapest (Hungary), Sao Paolo (Brazil), Liberec (Czech Republic), Hanoi (Vietnam), Krasnogorsk and Moscow (Russia), Tehran (I.R. Iran), Kampala (Uganda) e Sydney (Australia).

La nuova ubicazione del Festival è a Palazzo Turati (sede della Camera di Commercio, Via Meravigli 9/b, Milano), edificio prestigioso nel centro della città. Le giornate del Festival saranno dedicate a diversi temi: Giochi Olimpici, Media e Immagine, Sport di Squadra, Sport Individuali, Sport Militari, Impianti Sportivi. L'evento, che coinvolgerà oltre 200.000 spettatori ad ingresso gratuito e ad invito, si articola in 200 Proiezioni, 8 Convegni, 2 Mostre, 10 Eventi collegati, Premiazioni e, a partire da questa edizione, Workshop Market Movies & TV: "La borsa del cinema e della TV". A poche decine di metri, in Piazza Duomo e Piazza Cordusio, saranno installati due maxischermi per proiettare i video in concorso.

Il Festival, competitivo, è diviso in 6 sezioni: Giochi Olimpici, Documentari, Sport e Società, Trasmissioni TV Sportive, Movies, Sport & Pubblicità. Le 200 opere (documentari, fiction, video, cortometraggi, film, spot pubblicitari, ecc.) provenienti dai più importanti produttori, network, agenzie di pubblicità e comunicazione, registi indipendenti, Federazioni Sportive e Comitati Olimpici saranno valutate da una Giuria Internazionale per l'assegnazione della "Guirlande d'Honneur". Il Direttore del Festival è il Prof. Franco B. Ascani, Presidente Internazionale della FICTS.

Informazioni ed Iscrizioni sul nuovo sito www.sportmoviestv.com da cui si può scaricare il Regolamento 2006, oltre ai Moduli d'iscrizione e alla Brochure di presentazione.

Fonte: FICTS - Comitato Organizzatore