A Milano la 44^ edizione del Festivalbar

Tutto pronto per la kermesse canora che questa sera ospiterà i migliori artisti del panorama musicale italiano. Lo show si terrà in piazza del Duomo con inizio spettacolo alle ore 20.30.

Siamo a 44, e non si direbbe. Questo il numero di edizioni del Festivalbar, fondata dall'indimenticato Vittorio Salvetti, che anche quest'anno si prepara a stupire il suo pubblico con ospiti nazionali e internazionali molto apprezzati dal pubblico televisivo. Milano capitale della musica ancora una volta dopo le edizioni all'Arena Civica del 2003 e del 2004, insieme ad altre due piazze rinomatissime: Catania e la celeberrima Verona, dove si terrà la finale (7 settembre) che decreterà il vincitore assoluto di questa edizione. Ad accompagnare nella conduzione il duo inedito Enrico Silvestrin e Giulio Golia, ci sarà Elisabetta Canalis, che introdurranno star del calibro di Biagio Antonacci, Elisa, Zucchero, Irene Grandi, Dolores O'Riordan, Max Pezzali, Negramaro e molti altri. L'evento che andrà in onda Martedì 19 e 26 giugno 2007, alle ore 21.00 su Italia 1, presente molte novità: a partire dai telespettatori, che potranno esprimere il proprio gradimento in relazione alle hits dell'estate. Sarà inoltre dedicato sempre maggiore spazio ai media che i ragazzi amano di più. Sul sito ufficiale www.festivalbar.it, oltre alle informazioni sulle tappe e i relativi cantanti, è stata introdotta una sezione Life, riservata all'ambiente e al sociale. Inoltre, per la prima volta, il Festivalbar sbarca su My Space e You Tube. Su myspace.com/festivalbarofficial saranno presenti contenuti esclusivi e inediti, in costante aggiornamento e aperti ai contributi del pubblico del social network. Infine, Festivalbar.it viene ospitato dal portale Yahoo!Musica, al suo interno gli utenti della community potranno scambiarsi opinioni e pareri attraverso i "Diari", forum che offre la possibilità di inserire foto e video. Dopo il clamoroso successo degli ultimi due anni, torna anche quest'anno la chat live con gli artisti del cast. Su Yahoo! Musica saranno presenti nuovi contenuti come Radio Festivalbar, con tutte le hits dell'estate, e Canale Video Festivalbar, con i video ufficiali degli artisti, backstage e prove. Come ogni anno tra una puntata e l'altra Italia 1 ospiterà l'"Anteprima Festivalbar", condotta per la terza volta (edizioni 2003 e 2004) da Filippo Nardi. Per coloro che volessero curiosare dietro le quinte di ogni spettacolo, seguire le prove e scoprire i segreti della kermesse, l'appuntamento è su Italia 1 il martedì alle ore 13.40. Da non dimenticare la compilation del Festivalbar 2007 rossa e blu, disponibile in tutti i negozi di musica.

Alcuni degli artisti presenti a Milano: ZUCCHERO ("Un kilo"), BIAGIO ANTONACCI ("Sognami"), MACY GRAY ("Finally made me happy"), IRENE GRANDI ("Bruci la città"), DOLORES O'RIORDAN ("Ordinary day"), NEGRAMARO ("Parlami d'amore"), PINO DANIELE ("Rhum & Coca"), NEK ("Nella stanza 26"), MAX PEZZALI ("Torno subito"), ELISA ("Stay"), FRANCESCO RENGA ("Cambio direzione"), RAF ("Salta più alto"), ZEROASSOLUTO ("Meglio così"), TIROMANCINO ("Angoli di cielo"), SIMONE CRISTICCHI ("L'Italia di Piero"), LE VIBRAZIONI ("Dimmi"), NEFFA ("La notte"), FABRIZIO MORO ("Fammi sentire la voce"), DANIELE SILVESTRI ("Gino e l'alfetta"), FINLEY ("Adrenalina") e molti altri.