A Lucca le riprese della fiction su Puccini

Sono iniziati i primi sopralluoghi per valutare le location più idonee alle riprese della fiction che sarà interpretata da Alessio Boni.

Mancano pochi giorni all'inizio delle riprese della fiction ispirata alla vita di Giacomo Puccini e realizzata dalla Rai in occasione del 165esimo anniversario della nascita del celebre compositore lucchese, che sarà interpretato da Alessio Boni.

Nei giorni scorsi lo scenografo Cosimo Gomez ha effettuato dei sopralluoghi a Lucca insieme al segretario di produzione Angelo Zamella per decidere le location nelle quali saranno effettuate le riprese della fiction. Tra i luoghi scelti per ambientare la produzione televisiva, c'è anche il Palazzo Ducale, ma saranno considerati anche molti punti della città, tra cui il centro storico.

Di recente Boni è stato protagonista di numerose produzioni televisive, tra cui Caravaggio, Guerra e Pace e Rebecca, la prima moglie, nel quale ha recitato accanto a Mariangela Melato e Cristiana Capotondi, ma dal 23 maggio sarà nelle sale con il dramma storico Sangue pazzo, che ripercorre la tragica vicenda di Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, due celebri attori del cinema fascista, che furono arrestati e fucilati dai Partigiani dopo la Liberazione.

A Lucca le riprese della fiction su Puccini
Privacy Policy