A giugno la serie tv The Walking Dead in DVD e Blu-ray

La prima stagione della zombie-serie diretta da Frank Darabont approda in homevideo dal 22 giugno con tanti contenuti speciali.

Dal regista tre volte candidato all'Oscar per Le ali della libertà e Il miglio verde, Frank Darabont, ecco The Walking Dead, la prima zombie-series diventata di culto, tratta dal fumetto best seller di Robert Kirkman.
The Walking Dead uscirà in homevideo per One Movie il 22 giugno con le edizioni blu-ray e DVD ricche di contenuti speciali: il behind the scenes con una vera e propria zombie school per insegnare al cast a camminare come dei veri zombi, le interviste al cast e altri extra, come il making of e uno speciale sul make up che ha trasformato il cast nei "walkers".

Prima del coma e dell'Apocalisse Rick Grames ha vissuto una vita tranquilla nella pacifica cittadina del Kentucky, Cynthiana, dove pur essendo un poliziotto non ha mai dovuto impugnare la pistola. Ora tutto è cambiato. Rick si ritrova in una sparatoria, viene colpito. Si risveglia dal coma in un ospedale abbandonato, inconsapervole di quanto stia succedendo fuori e diviene suo malgrado un eroe per un gruppo di superstiti. I morti sono risorti e i pericoli sono ovunque. Rick dovrà ritrovare la moglie Lori e il loro figlio Carl, poi guidare il gruppo di sopravvissuti verso la salvezza lungo i sei episodi della prima serie. Oltre al dramma dei "walkers", i non morti che hanno invaso lo Stato, Rick deve affrontare un altro problema: la relazione nata in sua assenza tra sua moglie Lori e il suo migliore amico Shane.

Dopo la presentazione al Comicon di San Diego, la serie ha da subito iniziato a suscitare enorme entusiasmo del pubblico, visto il seguito di appassionati del bestseller di Kirkman (pubblicato anche in Italia da Saldapress), e la zombie mania che oggi domina lo schermo cinematografico e che segna un continuum per coloro che si erano in precedenza affezionati alle saghe sui vampiri.