A giugno il 31° Fantafestival di Roma

Tante le novità per la Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico che si terrà a Roma dal 9 al 19 giugno.

Annunciate le date della XXXI edizione del Fantafestival (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, che si svolgerà a Roma dal 9 al 19 giugno prossimi all'interno di tre prestigiose location come l'Auditorium Conciliazione (dove si svolgerà la cerimonia di presentazione il 9 giugno), la Casa del Cinema di Villa Borghese (dal 13 al 19 giugno) e il Nuovo Cinema Aquila (dal 10 al 15 giugno).

Rassegne, retrospettive, un ricco carnet di anteprime e tanti ospiti. Un grande omaggio al cinema fantastico comico italiano - in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - che prenderà il nome di FantaItaly. Una vera e propria panoramica sul cinema horror, fantastico e sci-fi italiano contemporaneo, vetrina privilegiata del lavoro dei giovani autori italiani di cinema fantastico, con numerose anteprime. Tanti anche i titoli stranieri tra inediti e anteprime, un omaggio a Fantomas, l'antieroe creato nel 1911 dai francesi Allain e Souvestre, per festeggiare il suo centenario, alcuni tesori perduti della televisione fantastica e molto altro ancora. Due eventi anticiperanno la kermesse, il 6 e il 27 maggio presso il Nuovo Cinema Aquila. Si chiameranno Aspettando il Fantafestival. Due serate all'insegna del fantasy, del gotico e dell'orrore. Il Fantafestival è realizzato con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Cinema, della Regione Lazio Assessorato alla Cultura Arte e Sport, del Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale.
Per informazioni: www.fanta-festival.it.