A Cartooon Network il premio come miglior canale dell'anno

Il premio è stato consegnato al canale per ragazzi dalla British Academy of Film and Television Arts. Tra le serie animate trionfa Adventure Time with Finn and Jake.

La British Academy of Film and Television Arts ha annunciato i vincitori dell'annuale British Academy Children's Awards. Per la prima volta nella sua storia, Cartoon Network (in Italia canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) si è aggiudicato il BAFTA nella prestigiosa categoria "CANALE DELL'ANNO", dove concorreva contro Cbeebies, CBBC e Cyw.

Cartoon Network si è inoltre aggiudicato il BAFTA per uno dei suoi show più seguiti: Adventure Time with Finn and Jake, vincitore nella categoria "Internazionale". Adventure Time with Finn and Jake - in onda su Cartoon Network tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.35 - è un serie creata da Pendleton Ward e diventata un cult internazionale che ha attratto 132 milioni di spettatori in tutto il mondo e raggiunto più di 38 milioni di bambini della terra. I due premi vinti dimostrano il continuo successo di Cartoon Network, la popolarità dei suoi show comedy e il suo posizionamente come numero uno nella Pay TV tra i canali con target ragazzi 4-15 anni in UK.