A Bellaria 2012 il coniglio torna a ruggire

Un pensiero d'amore il tema della seconda edizione del concorso Cortoconiglio. Il vintore verrà premiato nel corso del Bellaria Film Festival.

Per la trentesima edizione del Bellaria Film Festival che si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno 2012, torna la popolarissima trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 Il Ruggito del Coniglio condotta in diretta dal cinema Astra di Bellaria da Antonello Dose e Marco Presta la mattina del 1 giugno. A grande richiesta, dopo il successo dello scorso anno, ritorna a Bellaria anche Cortoconiglio, concorso curato dalla redazione de Il Ruggito del Coniglio che sarà dedicato a cortometraggi della durata massima di 3 minuti sul tema "Un pensiero d'amore". I corti dovranno pervenire in formato dvd entro e non oltre il 18 maggio 2012 alla redazione della trasmissione. I lavori più significativi e raccapriccianti verranno pubblicati sulla pagina rai.tv. Una selezione dei corti che meglio interpretano lo spirito del concorso verranno presentati durante la serata di inaugurazione del festival, giovedì 31 maggio, dove Antonello Dose e Marco Presta assegneranno, insieme ad una giuria popolare, il premio CORTOCONIGLIO 2012.

Il Ruggito del coniglio, al suo diciattessesimo anno di programmazione, continua ad ispirarsi agli avvenimenti politici, di cronaca e di costume offerti dall'attualità. I due conduttori, con la loro sottile ironia, tracciano un quadro satirico e divertente dei nostri tempi coadiuvati, nel loro intento, dalla curatrice del programma Angelica Scianò e dagli artisti Max Paiella, Attilio Di Giovanni e Giancarlo Ratti con i loro amati personaggi. Dal lunedì al venerdì, rigorosamente in diretta, i microfoni si aprono alle storie di vita quotidiana del pubblico, invitato a raccontarsi e mettersi in gioco rispondendo ai temi legati ai fatti del giorno. Un intimo confessionale - un milione circa di ascoltatori al giorno e più di 100mila fan su Facebook - in cui emergono vizi e virtù degli italiani. Tutte le informazioni sono visibili e scaricabili dal sito www.bellariafilmfestival.it.

A Bellaria 2012 il coniglio torna a ruggire

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy