A 90 anni Gina Lollobrigida torna ad alimentare la rivalità con Sophia Loren

"Ero io la numero uno" ha dichiarato l'attrice che ha festeggiato i 90 anni con un evento organizzato dalla città di Roma.

Gina Lollobrigida ne La Romana di Luigi Zampa
Gina Lollobrigida ne La Romana di Luigi Zampa

Gina Lollobrigida compie 90 anni e la città di Roma la festeggia con un red carpet e l'inaugurazione di una nuova scultura che celebra la carriera della diva in Via Condotti. Se ci fossero dubbi, la mitica Lollobrigida, attrice, scultrice, cantante, fotografa e sex symbol, con l'età non ha perso un briciolo della sua spavalderia.

Interrogata sulla celebre rivalità con la collega Sophia Loren, Lollobrigida ha risposto: "Non ho mai cercato di rivaleggiare con nessuno, io ero la numero uno. Tutto quello che ho avuto me lo sono costruito da me, senza l'aiuto di nessun produttore. Ho fatto tutto da sola". Chiarissima la frecciata rivolta alla Loren, forte del marito produttore Carlo Ponti che l'ha aiutata a diventare una star internazionale.

La Lollo in Pane, amore e fantasia (1953)
La Lollo in Pane, amore e fantasia (1953)

Nel corso della loro lunga carriera, Sophia Loren e Gina Lollobrigida sono state spesso messe in competizione dai media. Una volta la Loren ha dichiarato di essere più dotata (fisicamente) della collega, la quale ha risposto affermando che la Loren poteva interpretare una contadina, ma non una signora. Gina Lollobrigida ha, però, messo le mani avanti, confessando che la rivalità è stata creata dai portavoce di Sophia Loren e che sono stati loro gli unici a tenerla viva per 50 anni.

Nel frattempo, l'anno prossimo Gina Lollobrigida riceverà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Come vive oggi il traguardo dei 90 anni? "In realtà i miei anni sono 30 più 30 più 30. Per una donna invecchiare è un handicap, ma tutte le esperienze difficili che ho vissuto mi hanno dato il coraggio di affrontare le difficoltà."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!